Da molti anni ormai il Salento è una delle mete più ambite della Puglia e dell’Italia proprio perché ha molto da offrire ai suoi visitatori. Il mare cristallino la fa da padrone su tutti i punti della sua costa e anche se le attrazioni più gettonate sono ormai famose ha ancora qualche posticino segreto che merita di essere scoperto.
Lecce
La Firenze del sud non ha mai mancato di affascinare con il suo centro storico incastonato di vere gemme del barocco. La sua vita notturna vivace ma adatta anche alle famiglie è una delle mete immancabili per chi visita il Salento
Gallipoli
La perla dello ionio e da diversi anni il centro nevralgico del divertimento estivo, dista solo pochi chilometri dal nostro B&B e offre spiagge bianchissime, un centro storico unico ed una vasta scelta di ristoranti e locali in cui farsi deliziare.
Santa Maria di Leuca
Estrema punta del tacco d’Italia, chiamata anticamente “finibus terrae” proprio per la sua posizione, offre oggi scorci interessanti e un santuario suggestivo con una scalinata di oltre 300 gradini. Proseguendo la litoranea verso Otranto, la costa alta e roccioso vi farà rimanere a bocca aperta.
Otranto
Sul versante opposto del Salento si trova l’affascinante cittadina di mare, con il suo faro che segna il punto più ad est d’Italia. Il centro storico è una vera e propria bomboniera, piena di vicoli caratteristici e di una ricca storia e sa affascinare i suoi visitatore.
Leave a Reply